Beatrice Dalia, nasce a Torre del Greco il 28 luglio 1970. Giornalista giuridico ed esperto legale del gruppo "Il Sole24Ore", appartiene ad una delle famiglie di giuristi più note della Campania. Per assecondare la tradizione di famiglia ha intrapreso gli studi di giurisprudenza laureandosi con il massimo dei voti e ottenendo, nel 1996, l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato.

Attratta dal mondo della comunicazione ha frequentato la Scuola di giornalismo di Urbino e, dal 1997, è diventata giornalista professionista. Dal 1999 segue la giurisprudenza della Corte di cassazione maturando una considerevole esperienza anche sugli indirizzi di tribunali di merito e giudici di pace, nei temi del risarcimento danni e della micro-conflittualità in generale.

Dal 2001 ricopre il ruolo di redattore all'interno del settimanale "Guida al Diritto", rivolto all'aggiornamento professionale di avvocati, magistrati e notai.

Inoltre cura e segue pubblicazioni di divulgazione giuridica sui temi del diritto penale, della famiglia e della responsabilità civile; conducendo rubriche ed approfondimenti su sentenze e notizie giuridiche di rilievo per la radio e (durante tutto il periodo di trasmissioni) per la televisione del gruppo "IlSole24Ore".

A gennaio 2008 entra nel cast di Forum, dove affianca gli altri giudici nell'arbitrato delle cause dibattute nel programma.


Le cause del giorno     
La partecipazione alla trasmissione Forum ? a titolo gratuito, previa richiesta telefonica oppure via fax. Le persone interessate saranno contattate al fine di concordare tempi e modalit? per assistere alle dirette in studio.

Numero di telefono: 06.88816683 (attenzione, se occupato suona libero ma registra il numero)
numero di fax: 06.36303224
email: forumpubblico@archimedia.eu.com

Per usufruire dei servizi del sito:
Leggi l'INFORMATIVA ed il REGOLAMENTO